Paul Remi Prevost

Una introduzione all’ordine esoterico di Dagon Questa pubblicazione dell’Ordine Esoterico di Dagon può essere liberamente distribuita al pubblico. Coloro che desiderano conoscere in maniera più approfondita l’Ordine Esoterico di Dagon possono contattare: esotericorderofdagon@comcast.net Fai quello che vuoi sarà tutta la Legge. Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wagh’nagl fhtagn. Desidero personalmente introdurvi formalmente al riformato Esoteric Order…

MANIFESTO DELLA CHIESA GNOSTICA BIANCA La Chiesa Gnostica Bianca, o la Chiesa Bianca di AIVAZ – Ecclesia Gnostica Alba – è la Chiesa della Verità. La Verità è la nostra patria spirituale dalla quale noi apparimmo molto tempo fa. La Verità è il nostro Sentiero, guidati da innumerevoli eoni attraverso il mondo dell’illusione e della…

Kenneth Grant

La credenza in spiriti ed esseri soprannaturali, concepiti in vario modo, è stata comune agli uomini in ogni era ed in tutto il mondo: questo articolo si occupa di queste entità o forze in termini della moderna teoria occulta. Tra quelli universalmente riconosciuti e più temuti vi sono gli spiriti dei morti ed alcuni occultisti…

Kenneth Grant

“Figlia della Luna” (Moonchild) è la storia della produzione di uno speciale tipo di homunculus. Il suo titolo originalmente era Il Retino della Farfalla, essendo la farfalla un simbolo antico dell’anima, in particolare tra i Cinesi. Il retino è il mezzo di irretire l’anima di una entità non umana: questo è l’argomento di “Figlia della…

Kenneth Grant

Occultista, psicoanalista e scrittrice, Dion Fortune – il cui vero nome era Violet Mary Firth – nacque nel 1891 e morì nel 1946. Ad una età molto precoce mostrò segni di estrema sensibilità alle persone ed ai luoghi e divenne ben presto evidente che ella possedeva facoltà psichiche fortemente sviluppate. Essendo cresciuta in una famiglia…

Kenneth Grant

Il Diario del Mago è l’unico suo compagno sul Sentiero della Realizzazione. Esiste un supplemento nel primo numero di The Equinox del 1909 intitolato ‘Giovanni San Giovanni’. Esso è uno dei diari di Crowley, ‘un modello di quello che un diario magico dovrebbe essere’. Esso descrive gli stadi di una iniziazione di importanza fondamentale nella…

Kenneth Grant

La prima edizione di questo libro fu pubblicata dall’O.T.O. un anno prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale ma la maggior parte di esso fu scritto molto tempo prima, nel 1924, precisamente prima della pubblicazione della proclamazione – All’Uomo. Questo proclama testimonia il fatto che Aleister Crowley arrivò a completare il lavoro di rigenerazione spirituale iniziato…

Kenneth Grant

Aleister Crowley nacque nel Warwickshire in Inghilterra nell’anno in cui Madame Blavatsky fondò la Società Teosofica. Crowley considerò questo fatto molto significativo perché lui e la Blavastky ebbero, in certi aspetti, missioni simili. Entrambi credettero di essere usati come canali di comunicazione da parte di intelligenze occulte di potere e conoscenza sovraumana ed entrambi si…